TESORI DI PERSIA

"Un vero e proprio diario di bordo” la definisce così Matteo Basilé – padrino dell’evento – la mostra Tesori di Persia di Gimmi Corvaro; che sarà inaugurata a Roma presso gli spazi di Porta Mazzini, mercoledì 1 febbraio 2017 alle ore 18,30 alla presenza del Direttore dell’Istituto Culturale Iraniano. 
L’evento a cura di Paola Valori, per iniziative del MICRO, propone una riflessione sul viaggio intrapreso dall’artista nel luogo delle sue radici.   

La mostra è stata sapientemente divisa in tre sezioni :“Architetture”, “Life” e “Percorsi” che ci mostrano le bellezze naturali, architettoniche e etniche di un luogo cosi affascinante e pieno di cultura come la Persia.

La curatrice, Paola Valori si è inoltre impegnata nella realizzazione di una vera e propria raccolta delle fotografie, diminutivo chiamarlo semplice catalogo, che meglio esprimono le tappe più importanti di questo viaggio; un ritratto di quello che per l’artista è il suo paese, un microcosmo di luoghi e persone che rappresentano il “suo” Iran. 
Il volume “Tesori di Persia” firmata Inside Art, contiene molti degli scatti esposti oltre ad un’inedita intervista attraverso la quale possiamo cogliere la filosofia dell’artista.

 Una mostra che ci accompagna in un fantastico viaggio dove i un turbinio di colori ed emozioni ci accompagnano per scoprire un universo legato alla sua cultura millenaria.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO - SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE